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condizioni di servizio

  • Aggiornato il: 15/05/2015

1. Regole generali e definizioni

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2. Idoneità e dichiarazioni di responsabilità e garanzia dell'utente

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3. Limitazione di responsabilità del gestore del sito

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L'utente è responsabile dei contenuti dei piani di sicurezza (POS), da lui redatti a partire dai facsimile di piani di sicurezza generati attraverso il sito, di fronte alla legge e di fronte ad eventuali terzi o utilizzatori finali (se stesso, la sua ditta o un suo cliente), ai quali il piano di sicurezza verrà dato o rivenduto. All'utente spetta il controllo finale sulla veridicità e sul rispetto delle normative vigenti sui documenti che egli scarica dal sito.

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    • la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del sito possano soddisfare le esigenze dei utenti;
    • eventuali errori nel materiale pubblicato siano corretti.

4. Contenuti del sito

Tutti i contenuti e i materiali pubblicati nel sito sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore vigente in Italia e dalle norme internazionali sul diritto d'autore e sono di proprietà dell'autore del sito o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi. L'utente è tenuto ad attenersi alle indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel sito in relazione alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede attraverso i servizi del sito.

Al meglio della sua conoscenza, PianoSicurezzaCloud.it utilizza solo contenuto consentito e autorizzato all'uso dal proprietario dei diritti d'autore e altri diritti di proprietà intellettuale nello stesso. In caso un utente o visitatore del sito sia il titolare di diritti di materiali o contenuti pubblicati sul sito è tenuto a comunicarlo immediatamente scrivendo una email a supporto@PianoSicurezzaCloud.it. PianoSicurezzaCloud.it rimuoverà il contenuto non appena certi della validità dei diritti posseduti da chi ha sottoposto la richiesta.

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L'utente è autorizzato a scaricare, copiare, modificare, stampare e rivendere i facsimile di piani di sicurezza in formato .docx generati dal sito e scaricati sul proprio terminale (computer, tablet o smartphone).

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5. Contenuti inseriti dagli utenti

L'utente si impegna non utilizzare in alcun modo gli spazi a sua disposizione per inserire contenuti sul sito per qualsiasi fine che presenti rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale. Ad esempio, non è possibile utilizzare il sito e i suoi servizi a scopo di frode o per il phishing (usato per ottenere informazioni sull'account e la password dell'utente).

Benché PianoSicurezzaCloud.it non sia responsabile e non controlli il contenuto dell'utente, PianoSicurezzaCloud.it si riserva il diritto di eliminare detto contenuto dell'utente che ritiene, a sua esclusiva discrezione, razzisti, nocivi, impropri, illegali o inaccettabili per qualsiasi motivo e senza essere tenuto a fornire spiegazioni.

L'utente prende atto e accetta che, perché PianoSicurezzaCloud.it possa garantire il proprio servizio, ogni contenuto o materiale inserito tramite i servizi del sito può essere visualizzato, utilizzato, distribuire, riprodotto, adattato, eseguito pubblicamente, modificato, rimosso, pubblicato, trasmesso, ed eseguito dal gestore del sito. Tali dati non verranno comunque pubblicati o utilizzati da PianoSicurezzaCloud.it e verranno esclusivamente memorizzati sui server necessari per la gestione del servizio, come meglio specificato nella Informativa privacy. Per permettere a PianoSicurezzaCloud.it di concedere il servizio, l'utente rinuncia a ogni diritto materiale e morale che possa vantare come autore rispetto ai contenuti da lui inseriti sul sito e alle modifiche apportate a tale materiale. L'utente concede a PianoSicurezzaCloud.it un diritto illimitato di uso non esclusivo, senza limitazioni di aree geografiche. PianoSicurezzaCloud.it potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma o con qualsiasi strumento attualmente conosciuto o che verrà in futuro inventato, ogni immagine e ogni messaggio, anche audio e video, che dovesse essere inviato dal lettore, anche per il tramite di terzi, fatti salvi i dati personali e sensibili così come meglio specificato nella seguente Informativa privacy.

Il materiale inviato o inserito sul sito non verrà restituito e rimarrà di proprietà del sito PianoSicurezzaCloud.it che rimane dunque esentato da ogni responsabilità nei confronti dei partecipanti per la perdita o distruzione del materiale inviato.

Le regole indicate nel presente articolo riguardano qualsiasi tipo di contenuto generato dal lettore utilizzando i servizi messi a disposizione dal sito.

PianoSicurezzaCloud.it non autorizza alcuna attività che infranga il diritto d'autore, i diritti di proprietà intellettuale e le leggi vigenti.

6. Disponibilità del servizio

PianoSicurezzaCloud.it si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere, limitare anche solo parzialmente e/o solo per alcuni utenti uno o tutti i servizi o il contenuto, inclusa l'accessibilità al database o ai contenuti, per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento senza preavviso o responsabilità per tale limitazione di servizio.

Il sito PianoSicurezzaCloud.it non è responsabile di qualsiasi interruzione del servizio e di eventuali danni o ritardi tale interruzione possa comportare.

Il sito web è attualmente in versione beta e sottoposto a test beta. L'utente comprende e accetta che i servizi possono contenere bug del software, subire interruzioni e non funzionare come previsto. L'utilizzo da parte dell'utente del sito e dei servizi in questa fase implica la comprensione e l'accettazione a partecipare al test beta del servizio.

7. Registrazione, accesso e sicurezza

Nell'ambito del processo di registrazione, l'utente è tenuto a comunicare il proprio indirizzo email e a scegliere una password. L'utente non può scegliere l'indirizzo email di un'altra persona o di una ditta per il quale non ha il relativo consenso.

Se si utilizza il plugin di accesso tramite social network (ad esempio Facebook), PianoSicurezzaCloud.it accedere al nome e all'indirizzo email salvati sul profilo social dell'utente. In tal caso la registrazione dell'utente su PianoSicurezzaCloud.it sarà automatico a partire da tali dati e comporterà l'accettazione completa dei presenti termini di servizio e dell'Informativa privacy. Non sarà possibile registrarsi su PianoSicurezzaCloud.it in caso non venga consentito l'accesso all'indirizzo email o in caso il profilo social dell'utente non contenga alcun indirizzo email.

La password scelta dagli utenti al momento della registrazione ai servizi e inserita nel relativo modulo o form di registrazione è personale e non può essere ceduta. I utenti sono tenuti a custodire con la massima diligenza e a mantenere protetta e riservata la password al fine di prevenire l'utilizzo del servizio da parte di terzi non autorizzati. Essi saranno pertanto i soli e i pieni responsabili di qualsiasi utilizzo, direttamente da parte dall'utente o da terzi autorizzati o non autorizzati, dei suddetti identificativi, nonché di ogni azione intrapresa attraverso l'utilizzo di tali identificativi e attraverso il suo account, nonché di qualsiasi danno in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra. Non è consentito utilizzare un singolo account per diversi utenti. PianoSicurezzaCloud.it non è responsabile di perdite derivanti da ogni utilizzo non autorizzato del tuo account. L'utente può essere ritenuto responsabile delle perdite subite da PianoSicurezzaCloud.it o altri causate da detto utilizzo non autorizzato.

Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o in ogni caso illegale è causa dell'immediato annullamento dell'account, ad insindacabile giudizio dell'editore o del gestore del sito, fermo restando l'esercizio di ogni azione legale da parte degli aventi diritto.

Il mancato rispetto di queste regole comporta la violazione di queste condizioni generali di utilizzo e può determinare l'immediato annullamento dell'account del soggetto autore della violazione. In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, l'utente è tenuto ad avvisare immediatamente PianoSicurezzaCloud.it scrivendo a supporto@PianoSicurezzaCloud.it, fornendo ogni dettagliata notizia in merito alla violazione, e dando comunicazione di perdita, sottrazione non autorizzata o furto della propria password e delle proprie informazioni personali.

I dati statistici e quelli relativi all'utilizzo del sito, dopo essere stati resi anonimi potranno essere utilizzati da PianoSicurezzaCloud.it e dal gestore del sito per attività di ricerca ed analisi. Per ogni ulteriore dettagli l'utente può prendere visione dell'informativa relativa al trattamento dei dati personali.

8. Comunicazioni tra il gestore del sito e l'utente

Registrandosi al sito web l'utente accetta espressamente di ricevere periodicamente contenuto promozionale da PianoSicurezzaCloud.it tramite posta elettronica. Se non desideri ricevere detto contenuto/avvisi promozionali, puoi comunicarlo a PianoSicurezzaCloud.it in qualsiasi momento mandando una email a supporto@PianoSicurezzaCloud.it. PianoSicurezzaCloud.it ed il gestore del sito si riservano in ogni caso di inviare al lettore comunicazioni via posta elettronica per informarlo di modifiche o integrazioni inerenti il sito ed i relativi servizi o per questioni tecniche o riguardanti la sicurezza.

PianoSicurezzaCloud.it ed il gestore del sito possono contattare l'utente per posta elettronica per la partecipazione a sondaggi, richieste di feedback sul sito web e su prodotti e servizi esistenti o da realizzare. Tali informazioni non saranno condivise con terzi, se non in forma aggregata, e saranno usate solo per il miglioramento del sito e dei servizi.

9. Durata dell'account

L'utente può annullare in ogni momento il suo account scrivendo a supporto@PianoSicurezzaCloud.it. L'utente riceverà una comunicazione di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta e successiva cancellazione dell'account. Resta inteso che l'utente è responsabile per tutte le attività effettuate con l'account fino al momento dell'effettiva disattivazione. Il gestore del sito potrà discrezionalmente annullare o sospendere temporaneamente l'accesso a tutto o a parti del sito e dei servizi per qualsiasi motivo, incluso, senza limitazioni, qualsiasi violazione delle regole descritte in queste condizioni di accesso al servizio.

Qualora l'utente abbia effettuato la registrazione a PianoSicurezzaCloud.it tramite social network (ad esempio Facebook) e qualora l'utente decida di cancellare l'applicazione PianoSicurezzaCloud.it dalla applicazioni consentite nel proprio profilo social, l'utente dovrà provvedere a cancellare anche l'account su PianoSicurezzaCloud.it come descritto al precedente comma. Infatti i social network non comunicano a PianoSicurezzaCloud.it la cancellazione di tale applicazione.

L'account di un utente potrà essere eliminato e il suo abbonamento concluso senza preavviso, ove mai ritenessimo che l'utente abbia violato il presente accordo.

10. Servizi forniti e utilizzo da parte degli utenti

Fatta salva la piena conformità con i termini del presente accordo sull'utilizzo, PianoSicurezzaCloud.it fornirà alcuni servizi come descritto in più dettaglio sul sito web. I servizi possono includere, ma non solo la consulenza con generazione di facsimile di piani di sicurezza e piani operativi di sicurezza (POS) in base a contenuti e testi inseriti dall'utente (inclusi, ma non limitati a testo, commenti dell'utente, messaggi, informazioni, data, grafica, fotografie, immagini, illustrazioni, animazioni), l'archiviazione, la gestione dei contenuti inseriti dall'utente . I facsimile dei piani di sicurezza e tutti i documenti scaricati dal sito dovranno essere modificati e personalizzati dall'utente per renderli aderenti alla realtà lavorativa (cantieri, luoghi di lavoro o altro) nei quali un piano di sicurezza deve essere utilizzato e per rispettare tutte le normative in ambito di sicurezza. Il servizio non effettua, attualmente, la valutazione di rischi specifici quali, ad esempio, il rischio rumore, vibrazione, chimico o da movimentazione manuale dei carichi. L'utente è consapevole ed accetta esplicitamente che egli sarà il solo responsabile dei contenuti dei piani di sicurezza che l'utente redigerà per se stesso, per la propria impresa o per un proprio cliente, anche se tali piani di sicurezza coincidono o sono stati redatti a partire dai facsimile o da altri documenti scaricati o generati dal sito web.

I facsimile scaricati dal sito sono in formato PDF e DOCX compatibile con MicrosoftTM Office versione 2007 e successive. Non si garantisce il funzionamento di tali facsimile con programmi che non possano leggere correttamente tali formati.

PianoSicurezzaCloud.it fornisce anche i servizi di registrazione degli account ed invio di comunicazioni e newsletter a tutti gli utenti. Gli utenti potranno cancellare in ogni momento la propria registrazione ai sensi dell'Informativa privacy a seguire nel presente documento, inviando una email a supporto@PianoSicurezzaCloud.it

11. Costi del servizio e pagamenti

I servizi del sito sono gratuiti se non diversamente ed analiticamente precisato. La consulenza per la generazione dei facsimile dei piani di sicurezza (POS) è a pagamento, secondo quanto specificato nelle varie pagine del sito al momento del pagamento. L'utente pagherà il corrispettivo richiesto nelle forme che sceglierà al costo che verrà definito al momento dell'accettazione del servizio stesso.

Se l'utente decide di utilizzare tali servizi a pagamento, dovrà pagare il relativo costo, come descritto sul sito web in relazione a detti servizi con addebito da te scelti. PianoSicurezzaCloud.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento e dette modifiche verranno pubblicate online sul sito web e avranno effetto immediato senza ulteriore preavviso agli utenti. L'utente autorizza PianoSicurezzaCloud.it, direttamente o mediante terze parti, a svolgere gli accertamenti che ritiene necessari per confermare il suo account e le informazioni finanziarie fornite nel corso della registrazione per detti servizi.

Tutte le commissioni comprendono tasse, IVA, rivalsa CNPAIA, imposte o dazi imposti da autorità fiscali. L'utente sarà responsabile del pagamento di tutte dette tasse, imposte o dazi oltre che delle dovute ritenute d'acconto. L'utente accetta di pagare tutte le tasse che potrebbero essere applicabili al suo utilizzo dei servizi e ai pagamenti effettuati su PianoSicurezzaCloud.it. Tutte le commissioni associate all'utilizzo dei servizi con addebito vengono automaticamente addebitate utilizzando il metodo di pagamento prescelto (inclusi ma non limitato, carte di credito, palpa, …).

12. Annullamento e rimborso

I servizi di PianoSicurezzaCloud.it sono forniti su base prepagata. L'utente prende espressamente atto che i servizi acquistati sul sito web non sono rimborsabili. PianoSicurezzaCloud.it non rimborserà alcun importo pagato.

13. Licenze di uso dei software

L'utente non acquisisce nessun diritto in relazione all'utilizzo del software presente nel sito al di fuori dell'uso necessario per fruire dei servizi stessi. L'utente pertanto non può concedere diritti di uso, assegnare o trasferire licenze in relazione a tali software.

14. Esclusione di garanzia e limitazione di responsabilità

L'utente accetta che il suo utilizzo del sito web PianoSicurezzaCloud.it avverrà a suo esclusivo rischio. Nei limiti massimi consentiti dalla legge, PianoSicurezzaCloud.it, i suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti escludono tutte le garanzie, espresse o implicite, legate al sito web e al suo utilizzo. PianoSicurezzaCloud.it non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione circa l'accuratezza o la completezza del contenuto del sito web PianoSicurezzaCloud.it o del contenuto di eventuali siti collegati al sito web PianoSicurezzaCloud.it.

In nessun caso PianoSicurezzaCloud.it, i suoi funzionari, direttori, dipendenti o agenti saranno responsabili di danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, punitivi o conseguenti di qualsiasi natura derivanti da (i) errori o imprecisioni del contenuto, (ii) lesioni personali o danni a proprietà, di qualsiasi natura, derivanti dall'accesso dell'utente e dal suo utilizzo del sito e dei servizi offerti, compresa la generazione di facsimili dei piani di sicurezza, (iii) qualsiasi accesso non autorizzato a o utilizzo dei nostri server e/o a ogni e tutte le informazioni personali e/o altre informazioni in essi contenute, (iv) qualsiasi interruzione o cessazione di trasmissione da o verso il nostro sito web, (iv) bug, virus, cavalli di troia o simili che potrebbero essere trasmessi a o attraverso il nostro sito web da parte di terzi, e/o (v) eventuali errori o omissioni nel contenuto o perdita o danni di qualsiasi natura derivanti dall'utilizzo di contenuto pubblicato, inviato tramite posta elettronica, trasmesso o reso disponibile in altro modo mediante il sito web PianoSicurezzaCloud.it. La suddetta limitazione di responsabilità si applica nei limiti massimi consentiti dalla legge nella giurisdizione applicabile.

L'utente prende atto specificamente che PianoSicurezzaCloud.it non sarà responsabile del contenuto dell'utente o di condotta diffamatoria, offensiva o illegale di terzi, e che il rischio di danni per i suddetti motivi ricade interamente su di esso.

PianoSicurezzaCloud.it non garantisce, avalla o assume responsabilità su alcun prodotto o servizio pubblicizzato o offerto da terzi attraverso il sito web PianoSicurezzaCloud.it o qualsiasi sito web collegato tramite collegamento ipertestuale o visualizzato in banner o altra pubblicità, e PianoSicurezzaCloud.it non prenderà parte a, né sarà in alcun modo responsabile del monitoraggio di transazioni tra te e fornitori terzi di prodotti o servizi. Così come per l'acquisto di un prodotto o servizio attraverso qualsiasi mezzo o in qualsiasi ambiente, l'utente dovrà affidarsi al buon senso e avere cautela ove necessario.

PianoSicurezzaCloud.it non dichiara che il sito web PianoSicurezzaCloud.it sia appropriato o disponibile per l'utilizzo in qualsiasi luogo. Gli utenti che accedono o utilizzano il sito web PianoSicurezzaCloud.it da giurisdizioni che ne vietano l'uso, lo fanno secondo la propria volontà e sono gli unici responsabili del rispetto della legge locale.

15. Indennità

L'utente accetta di difendere, tenere indenne e manlevare PianoSicurezzaCloud.it, i suoi proprietari e gestori, i suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti da e contro ogni pretesa, danno, obbligo, perdita, responsabilità, costo o debito e spese (incluse, ma non solo, spese legali) derivanti da: (i) il suo utilizzo e l'accesso al sito web PianoSicurezzaCloud.it; (ii) la violazione da parte dell'utente di uno qualsiasi dei presenti termini di servizio; (iii) la violazione da parte dell'utente di qualsiasi diritto di terze parti, inclusi ma non solo diritti di copyright, proprietà o privacy; o (iv) qualsiasi rivendicazione che il contenuto dell'utente abbia causato danni a terzi. Tale obbligo di difesa e indennità resterà valido indipendentemente dai presenti termini d'uso e dal tuo utilizzo del sito web PianoSicurezzaCloud.it.

Utilizzando il sito web l'utente manleva espressamente PianoSicurezzaCloud.it da qualsiasi e ogni responsabilità derivante dall'utilizzo da parte dell'utente di qualsiasi sito web di terze parti, anche se l'utente dovesse raggiungere tali siti terzi attraverso link o altri contenuti presenti sul sito.

16. Eventi che esulano dal nostro controllo

In nessuna circostanza PianoSicurezzaCloud.it sarà responsabile di ritardi o guasti del presente sito web e/o di qualsiasi dei servizi e/o informazione sul sito web derivanti direttamente o indirettamente da, causati da, associati a o collegati con eventi che esulano dal ragionevole controllo di PianoSicurezzaCloud.it, inclusi ma non solo, guasti di internet, guasti di apparecchiature, guasti all'alimentazione elettrica, scioperi, controversie con il personale, rivolte, insurrezioni, disordini pubblici, deficit di personale o materiali, incendi, inondazioni, temporali, terremoti, esplosioni, cause di forza maggiore, guerra, terrorismo, lotte intergalattiche, azioni governative, ordini di tribunali o agenzie o inadempimento di terze parti. Le clausole normative di questo paragrafo si aggiungono, senza limitarla o modificarla, alla limitazione della sezione limitazione di responsabilità stipulata sopra.

17. Varie

Queste condizioni di accesso sono state formulate alla luce delle leggi vigenti nel territorio della Repubblica Italiana. Foro competente per l'applicazione di queste regole è il Tribunale di Trapani.

I presenti termini d'uso, insieme alla politica sulla privacy e qualsiasi altro avviso legale pubblicato da PianoSicurezzaCloud.it sul sito web, costituiscono l'intero accordo tra l'utente e PianoSicurezzaCloud.it in relazione al sito web PianoSicurezzaCloud.it. Se una delle clausole normative dei presenti termini d'uso è ritenuta non valida da un tribunale della giurisdizione competente, l'invalidità di detta clausola normativa non inficerà la validità delle restanti clausole normative dei presenti termini d'uso, che continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia. Nessuna rinuncia ad alcuno dei presenti termini d'uso sarà considerata una rinuncia ulteriore o continuativa di detto termine o qualsiasi altro termine, e la non rivendicazione da parte di PianoSicurezzaCloud.it di qualsiasi diritto o clausola normativa ai sensi dei presenti termini d'uso non costituirà una rinuncia a detto diritto o clausola normativa. L'utente e PianoSicurezzaCloud.it convengono che eventuali azioni legali derivanti da o correlate al sito web PianoSicurezzaCloud.it devono essere avviate entro un (1) anno dopo la maturazione del fondamento dell'azione.

L'utente, per ogni comunicazione inerente a questi termini di servizio, può rivolgersi a PianoSicurezzaCloud.it inviando una mail a supporto@PianoSicurezzaCloud.it.

L'utente dichiara di impegnarsi a segnalare a PianoSicurezzaCloud.it ogni violazione inerente queste condizioni di accesso non appena ne abbia conoscenza.

18. Protezione dei dati personali

I dati personali forniti dall'utente sono tutelati in conformità a quanto disposto dal decreto legislativo 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e sue successive modifiche e integrazioni. Il gestore del sito rende note le modalità di gestione con cui tutela la privacy dei utenti che consultano il sito nella Informativa privacy, riportata nel seguito della presente pagina.

Ogni informazione personale inviata al sito sarà trattata in modo conforme alla legge sulla tutela dei dati personali.

19. Contattare l'assistenza clienti

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Informativa privacy

  • Aggiornato il: 22/05/2015

Questo sito raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

1. Informativa ai sensi dell'art. 13 del codice della privacy

Il D.Lgs. 196 del 30/06/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali; secondo la normativa indicata, il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza dell'utente e dei suoi diritti. Il gestore del sito informa che per l'instaurazione e/o l'esecuzione dei rapporti è o entrerà in possesso di dati personali; pertanto ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/03, fornisce le seguenti informazioni:

  • i dati forniti verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti dalle stesse derivanti, nonché per una efficace gestione dei rapporti; in particolare per:
    • adempimenti di legge, connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili;
    • gestione amministrativa del rapporto;
    • adempimento degli obblighi contrattuali;
    • gestione degli archivi;
    • gestione della corrispondenza;
  • il trattamento e la conservazione dei dati sarà effettuato mediante l'ausilio di mezzi e strumenti informatici e/o cartacei, secondo le modalità atte a garantirne l'integrità, la sicurezza e la riservatezza;
  • il conferimento dei dati è obbligatorio per l'assolvimento degli obblighi di legge e/o contrattuali; l'eventuale rifiuto a fornire tali dati comporterà la mancata esecuzione del contratto/la mancata prosecuzione del rapporto; le conseguenze del mancato conferimento dei dati non riconducibili ad obblighi di legge o contrattuali verrà valutato di volta in volta dallo scrivente;
  • ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati a soggetti esterni che collaborano o svolgono specifici incarichi per conto dello scrivente;
  • il titolare del trattamento dei dati è: Ing. Enrico Bono - Via delle Acacie, 2 - 91100 Trapani (Italia), supporto@pianosicurezzacloud.it;
  • i dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti instaurati e anche successivamente per l'espletamento degli adempimenti di legge;
  • in ogni momento potrà esercitare i diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, attraverso richiesta scritta

2. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

Ai sensi dell'Art. 7 del D.Lgs. 196/2003) si dichara che:

  • L'utente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L'utente ha diritto di ottenere l'indicazione:
    • dell'origine dei dati personali;
    • delle finalità e modalità del trattamento;
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L'utente ha diritto di ottenere:
    • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L'utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

3. Tipologie di dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie e Dati di utilizzo. Riguardo gli utenti registrati, fra i Dati Personali raccolti da questo sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Email, Nome, Cognome. Per l'emissione delle fatture saranno inoltre raccolti tutti i dati fiscali necessari (Partita IVA, Indirizzo di Fatturazione, ...)

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi. I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall'Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questo sito. L'eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questo sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l'Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall'Utente. Il mancato conferimento da parte dell'Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questo sito di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questo sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

4. Modalità e luogo del trattamento dei dati raccolti

4.1 Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell'organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L'elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

4.2 Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate, oltre che sui server nei quali l'Applicazione è installata. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

4.3 Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall'Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l'Utente può sempre chiedere l'interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

5. Finalità del trattamento dei dati raccolti

I Dati dell'Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l'Utente, Gestione dei database di utenti, Hosting ed infrastruttura backend e Statistica. Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

6. Dettagli sul trattamento dei dati personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Mailing list o newsletter (questo sito)

Con la registrazione, l'indirizzo email dell'Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo sito. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo sito.

Dati personali raccolti: Email e Nome.

Questi servizi hanno la funzione di ospitare dati e file che permettono a questo sito di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un'infrastruttura pronta all'uso per erogare specifiche funzionalità di questo sito. Alcuni di questi servizi funzionano tramite server distribuiti geograficamente, il che rende difficile determinare la posizione effettiva in cui i Dati Personali sono conservati.

Site5

Site5 è un servizio di hosting.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento 1722 N College Ave - Suite C-196 - Fayetteville, AR 72703 - Privacy Policy

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell'Utente.

Google Analytics (google inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l'utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

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7. Ulteriori informazioni sul trattamento

7.1 Difesa in giudizio

I Dati Personali dell'Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell'Utente. L'Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

7.2 Informative specifiche

Su richiesta dell'Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo sito potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

7.3 Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l'indirizzo IP Utente.

7.4 Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

7.5 Esercizio dei diritti da parte degli utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questo sito non supporta le richieste "Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

7.6 Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l'Utente è tenuto a cessare l'utilizzo di questo sito e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

7.7 Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, conservata sui suoi server.

7.8 Definizioni e riferimenti legali

  • Dati Personali (o Dati): costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.
  • Dati di Utilizzo: sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall'Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall'Utente che si connette all'Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all'itinerario seguito all'interno dell'Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente.
  • Utente: l'individuo che utilizza questo sito, così come definito nelle Condizioni di servizio riportate precedentemente in questa stessa pagina, che deve coincidere con l'utente o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento o la persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali;
  • Responsabile del Trattamento (o Responsabile): la persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.
  • Titolare del Trattamento (o Titolare): la persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questo sito. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questo sito.
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Riferimenti legali

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